1.2 – LA TECNOLOGIA – parte seconda

meetic, il sito di incontri par excellence. Ok, allora COSCIAMOCI!

L’intensificazione nell’utilizzo delle nuove tecnologie ha coinciso con il ritorno allo stato di single, cioè celibe. Una decina di account spalmati su diversi provider, l’iscrizione alle chat e ai client di messaggistica  come Windows Live Messenger. Questa iperattività non rimane un caso isolato. Ecco allora e-bay, il conto bancario elettronico. Peccato che alla mia agenzia fisica l’adesione al 2.0 abbia coinciso con 4 direttori in due anni. Insieme al coinvolgimento personale c’era anche tutto il sentito dire. Quella disordinata nicchia per artisti sfigati che è Myspace. Poi tutto è diventato social network e quando anche il mio caporeparto all’ipermercato ha aperto un profilo su Facebook ho capito che starsene lontani era proprio la cosa giusta. Il giornalismo professionistico ha sviluppato una discreta attitudine investigativa: se mi salta l’uzzolo di trovare qualcuno lo trovo e lo trovavo pure prima di Internet. 

Da quello che mi dicono l’obiettivo principale di Facebook è ritrovare vecchi compagni di scuola per scoparsi quello/a 20 anni fa. Il mio liceo – come tanti altri istituti – è diventato un albergo e una delle pagine aperte da un ex alunna è di uno squallore sconfortante.

Contrassegnato da tag

Rispondi

